Il demone, di Frank Goldammer

Il Demone, tradotto per l’etichetta TimeCrime, di Fanucci, nel 2021, è il primo thriller della serie che racconta i casi affrontati dall’ispettore Max Heller, scritta da Frank Goldammer.

Dresda, novembre 1944: un brutale assassino terrorizza una città dilaniata dalla guerra.
La popolazione geme sotto i bombardamenti, costretta a terribili privazioni, e gli allarmi bomba sono l’unica certezza nella vita di tutti i giorni.
L’ispettore investigativo Max Heller viene convocato sulla scena di un crimine e si trova di fronte al corpo selvaggiamente martoriato di una donna. Ben presto, le voci cominciano a girare: è il Demone, il killer che si aggira di notte tra le rovine. Senza prestare attenzione ai pettegolezzi, l’ispettore si dedica a dare la caccia al barbaro assassino nel caos della guerra.
Quando la città viene rasa al suolo, nel febbraio del 1945, tutti pensano che anche l’assassino sia sicuramente morto. Ma il Demone torna a colpire…

One thought on “Il demone, di Frank Goldammer

Mille diavoli, di Frank Goldammer « Francesco Vitellini Traduzioni

[…] orribile: la testa mozzata di un uomo. Torna l’ispettore Max Heller in questo seguito di Il demone, primo giallo ambientato a Dresda sul finale della Seconda guerra […]

Giugno 27, 2022 at 7:31 am

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart
Your cart is currently empty.